fbpx Skip to content
Sicurezza a casa, la Candeggina rischi e consigli per l'uso con la Dott.ssa Katia Gradi di ConServizi.

Come usare la candeggina e cosa succede se viene mescolata con sostanze sbagliate?

Occorre prestare solo un po’ di attenzione in più e fare le cose con la dovuta accuratezza: quando acquistiamo un qualunque prodotto per la pulizia dobbiamo sempre leggere le indicazioni sull’etichetta.

Infatti le aziende produttrici sull’etichetta forniscono le informazioni utili per utilizzarli in sicurezza.

La candeggina è un prodotto che viene utilizzato in tutte le case per svariati scopi per la sua capacità sbiancante, per la pulizia e l’igiene dei pavimenti o per lavare biancheria in generale.

Presenta dei rischi già così com’è: è leggermente corrosiva e irritante e quindi deve essere sempre maneggiata con le dovute precauzioni (come ad esempio i guanti).

Mescolare candeggina con ammoniaca o con acido Muriatico, oppure con il più comune anticalcare è pericoloso in quanto si possono avere delle reazioni che formano composti irritanti dall’odore pungente, che inalati possono essere tossici.

Quindi attenzione ad utilizzare la candeggina nel modo giusto leggendo bene l’etichetta. Senza mai improvvisarsi “piccoli chimici” e mettere a rischio la propria salute.

Di cosa si occupa ConServizi?

In ConServizi ci occupiamo di Sicurezza Alimentare ( per tanti conosciuta come H.A.C.C.P.) e Sicurezza sul lavoro, siamo un azienda di servizi specializzata nel settore della  ristorazione.
Il Team ConServizi collabora con i ristoratori per mettere in atto tutte le misure a garantire la salute dei propri clienti e dei propri lavoratori; a questo proposito invito le attività del settore ristorazione che hanno ascoltato questo intervento a chiamarci per un checkup gratuito, i recapiti sono sul nostro sito www.conservizi.com

Perche un consumatore dovrebbe scegliere i locali indicati da Conservizi?

Perché un locale consigliato da ConServizi è un locale del #mangiareinsicurezza dove i nostri clienti scelgono di farsi ispezionare più volte all’anno senza preavviso cosi da poter essere garantire maggiore sicurezza ai propri clienti, verificando cicli produttivi, modalità di pulizia e disaffezione, ecc.

“mangiare in sicurezza con Conservizi è una certezza”

Torna su